Milano - dal 23 al 26 Ottobre 2023
Il corso IFA insegnerà tutto ciò che è legato al mondo della gelateria artigianale, dalle basi attraverso l’utilizzo e la scelta delle materie prime, alla preparazione di torta gelato e monoporzionati fino alla realizzazione di prodotti particolari come il gelato gastronomico o caldo.
Per fare di te un vero artigiano, di uno dei più importanti e riconosciuti prodotti del Made in Italy.
L’obiettivo del corso è fornire conoscenze specialistiche a professionisti del settore dolciario e di pasticceria interessati a specializzarsi nella produzione di un gelato artigianale naturale e di qualità o a chi voglia aprire un’ attività dedicata al gelato.
L’obiettivo del corso è fornire conoscenze specialistiche a professionisti del settore dolciario e di pasticceria interessati a specializzarsi nella produzione di un gelato artigianale naturale e di qualità o a chi voglia aprire un’ attività dedicata al gelato.
Rivolto a persone che abbiano già un minimo di esperienza nel settore della pasticceria o del gelato
Saranno forniti i libri di testo
Giorno 1: I fondamentali
Giorno 2: Utilizzo delle macchine
Giorno 3: Le torte gelato
Giorno 4: Particolarità
Attestato HACCP di 3° livello
Attestato privato di frequenza al corso
Lezioni propedeutiche: testi + piattaforma online IFA
Corso online di 20 ore finalizzato al rilascio del Certificato HACCP di 3° livello
Fase d’aula: 32 ore
Stage 300 ore a livello nazionale
Rielaborazione e divulgazione CV
Nasce a Roma nel 1973, si diploma in lingue dopo aver passato parte della sua adolescenza all’estero. La passione per la pasticceria nasce sin da piccola, apprendendo tecniche e metodologie dei differenti paesi in cui ha vissuto.
Altra grande passione è l’arte, che la porta a ricercare il bello nelle creazioni di pasticceria, unendo la tecnica nell’esecuzione della ricetta con la ricerca della perfezione.
Professionista dal background internazionale, Claudia Mosca studia frequentando Master Professionali con docenti di livello mondiale, per poi diventare docente Internazionale di Pasticceria.
La continua passione e formazione hanno fatto di Claudia una professionista della pasticceria classica e moderna, facendola così specializzare nelle varianti dolce e salata, ma anche nella gelateria, nella cioccolateria e nei grandi lievitati, sua grande passione!
Ciò che rende riconoscibile ogni sua creazione è l’unione sapiente di tradizione italiana e innovazione, oltre che una costante ricerca nell’utilizzo di prodotti del territorio.
Docente Internazionale di Pasticceria e Giudice Internazionale di Pasticceria
Scopri il Bonus Chef e ottieni un credito fino ad un massimo di 6000 euro per le spese sostenute nel 2021 e 2022 per corsi e master Italian Food Academy.
Contattaci al nostro numero verde oppure scrivici una e-mail per scoprire di più sull’istituto, per conoscere le nostre sedi, i docenti, i programmi e i partner o per proposte di collaborazioni e sponsorizzazioni.
L’eccellenza da oggi conviene di più
Grazie al Bonus Chef puoi ottenere un credito fino ad un massimo di 6.000 euro per le spese sostenute nel 2021 e 2022 per la tua formazione professionale.
Dal 27 febbraio 2023 sarà possibile presentare domanda al Ministero delle Imprese e del Made in Italy per il Bonus Chef.
CHE COS’É?
Il Bonus Chef 2023 consiste in un credito d’imposta del 40% (fino ad un massimo di 6.000 euro) riconosciuto sulle spese legate al settore della ristorazione a favore dei soggetti esercenti l’attività di cuoco professionista presso alberghi e ristoranti.
PER OTTENERE IL BONUS:
– bisogna aver sostenuto, tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022, una o più delle spese ritenute ammissibili al beneficio
– si deve essere residenti o stabiliti del territorio dello Stato;
– i soggetti richiedenti devono essere nel pieno godimento dei diritti civili.
LE SPESE AMMISSIBILI:
– Acquisto di beni strumentali durevoli (macchinari di classe energetica elevata per la conservazione, la lavorazione, la trasformazione e la cottura dei prodotti alimentari, strumenti e attrezzature professionali per la ristorazione)
– Partecipazione a corsi di aggiornamento professionale.
COME FUNZIONA IL BONUS CHEF 2023
Il credito del 40% è utilizzabile in compensazione mediante F24, che andrà presentato all’Agenzia delle Entrate. Il credito è esente da IRPEF e IRAP.
È possibile, inoltre, la cessione del credito con il trasferimento dell’agevolazione ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari.