glasse-a-specchio

Corso di specializzazione in Glasse a specchio

Milano, dal 9 al 10 giugno 2022
COSA OTTIENI CON QUESTO CORSO

DIVENTA UNO SPECIALISTA DELLE GLASSE A SPECCHIO

La glassa a specchio trasforma un semplice dolce, qualunque esso sia, in un autentico capolavoro di bellezza, e gli conferisce un tocco brillante, ne esalta il colore e prolunga la sua freschezza.

Il Corso di Specializzazione in Glasse a specchio IFA mira all’approfondimento di questa splendida nicchia dell’arte pasticcera italiana e internazionale ed è rivolto a chi ha già esperienza nella pasticceria tradizionale, ma desidera espandere i propri orizzonti nell’arte del gusto.

SBOCCHI LAVORATIVI E OPPORTUNITà DI BUSINESS

L’allievo specializzato nelle glasse a specchio può trovare occupazione in ristoranti, pasticcerie all’avanguardia e strutture ristorative di accoglienza alberghiere e turistiche, aziende di catering, nell’industria dolciaria legata al circuito della grande distribuzione.

Attestato HACCP DI 3° livello

Rielaborazione e divulgazione del CV

DETTAGLI DEL CORSO

Per partecipare al Corso di Specializzazione è necessario possedere esperienze nel settore.

  • Realizzazione dei dolci: pan di spagna, bavarese, semifreddo, mousse
  • Glassa a specchio a base di cioccolato
  • Glassa a specchio alla frutta
  • Le 2 fasi: la copertura, la decorazione
  • Parte pratica

Ad ogni allievo saranno forniti i libri di testo.

Certificato HACCP di 3° Livello

Attestato privato di frequenza al Corso

PROPEDEUTICA: studio su testi e piattaforma online; Corso online di 20 ore finalizzato al rilascio del Certificato HACCP di 3° livello;

FASE D’AULA: 16 ore di full immersion in laboratorio a Milano;

ORIENTAMENTO PROFESSIONALE: Rielaborazione e divulgazione del curriculum nella regione di residenza.

DETTAGLI DEL CORSO

FABIO ORLANDO

FABIO ORLANDO

Classe 1978. Grazie agli anni di studio e pratica nel campo della pasticceria, inizia a farsi conoscere tra le varie scuole di Torino. Nel Marzo del 2010 gli viene chiesto di partecipare ad un’importante mostra di Sugar Art (ramo artistico della pastic-ceria) presso il rinomato Circolo degli Artisti di Torino. È l’unico partecipante giovane tra grandi nomi di settore. Dal 16 Dicembre 2013 all’aprile 2015, ha condotto “Cake Lovers”, il primo programma radio interamente dedicato al Cake Design e alla pasticceria. Nel 2016 è stato campione italiano di Cake Design FIPGC. Nel 2017 vince il titolo di miglior scultura e dessert al mondo presso il Campionato Mondiale FIPGC tenutosi ad Host Fiera Milano. A Settembre del 2018, ha presenziato come giudice Internazionale per la coppa Asia di Pasticceria dalla fiera Cinese Hotelex di Shanghai in Cina.

ALESSANDRO TISCIONE

ALESSANDRO TISCIONE

Insieme alla sua famiglia gestisce un ristorante storico di Roma. Dal 2009 vanta docenze presso la Città del Gusto del Gambero Rosso di Roma ed altri enti privati; ha partecipato alla trasmissione televisiva “il Teatro della Cucina” e sui canali tv di Alice. Passione, studio e tecnica unità a curiosità e ambizione completano il suo profilo.

I NOSTRI PARTNER

LE STORIE DEI NOSTRI ALLIEVI

Le testimonianze di chi ci ha scelto

CONTATTACI

Contattaci al nostro numero verde oppure scrivici una e-mail per scoprire di più sull’istituto, per conoscere le nostre sedi, i docenti, i programmi e i partner o per proposte di collaborazioni e sponsorizzazioni.

RICHIEDI INFORMAZIONI

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
💬 Serve aiuto?