DAL NOSTRO

FOODBLOG

Partecipa all’evento organizzato da Italian Food Academy e Teatro 7

10 Ottobre 2022

Italian Food Academy e Teatro 7 in occasione di Milano Wine Week 2022 organizzano un evento tutto dedicato al vino!
L’appuntamento più atteso per gli esperti e gli appassionati di vino vedrà, la città di Milano protagonista dell’enogastronomia italiana, con una serie di workshop, esposizioni, masterclass e forum tutti dedicati al nettare più amato nel mondo.
Italian Food Academy e Teatro 7 per l’occasione hanno organizzato un evento esclusivo che si terrà il giorno 14 ottobre presso Teatro 7, in via Genova Thaon di Revel 7.
Il titolo dell’evento è Cromosensorialità nel vino: l’abbinamento a colori ed è organizzato da Italian Food Academy in partnership con Teatro 7 TiBevo.
A partire dalle ore 18,30 fino alle 20,00, e previa registrazione compilando semplicemente il form qui sotto con i propri dati, sarà possibile per 10 fortunati wine lover seguire una speciale degustazione guidata tenuta da Matteo Galiano, fondatore di Ti Bevo, grande esperto di vini e docente IFA ai master di Wine Marketing, F&B Manager e Critica Gastronomica.
Sarà lui a guidare i partecipanti in un affascinante percorso alla scoperta degli abbinamenti tra profumi e colori di vino e spezie, in un’insolita esercitazione che fornirà tanti nuovi spunti e contenuti.
I partecipanti saranno chiamati a riconoscere i profumi e i sapori all’interno dei vini.
L’abbinamento cibo-vino fondato sull’analisi dei colori presenti sul piatto è un metodo nuovo che è stato raccolto nel libro del docente “Tutti i colori del gusto. come abbinare il vino ai colori del cibo”.
Non perdere l’occasione di far parte anche tu di questa classe per un giorno e di vivere uno degli eventi più effervescenti ed inebrianti della settimana!

Posti esauriti!

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri master e corsi?

💬 Serve aiuto?