DAL NOSTRO
FOODBLOG

Formazione in cucina: la Food Experience di Italian Food Academy

9 Agosto 2019
formazione-in-cucina italian food academy
Contenuti

Un master, un corso e una specializzazione nel settore ristorativo: è il “pacchetto formativo” proposto da Italian Food Academy, ente di formazione nel settore food, che organizza ogni anno percorsi mirati per chi vuole intraprendere una carriera da professionista in un settore tanto affascinante quanto in continua crescita.

L’executive master pack di Italian Food Academy comprende 3 diversi percorsi:

  1. Il Master per Food&Beverage Manager
  2. Il Corso di Cucina Professionale
  3. La specializzazione in Cucina Vegana

Un percorso studiato per fornire ai partecipanti una formazione specifica e completa nel settore food, in tutte le sue differenti aree. Effettuando l’iscrizione, sarà possibile frequentare i corsi e il master nelle date più consone alle proprie esigenze, all’interno di un intero anno accademico. Non solo: la formazione prevede project work e stage presso aziende partner IFA per ottenere un curriculum competitivo.

La partecipazione alla Food Experience di Italian Food Academy prevede, inoltre:

  1. L’Attestato di frequenza di ciascun percorso
  2. L’Attestato di stage rilasciato dalle strutture ospitanti
  3. Il Certificato HACCP di 3° livello

 

Per avere maggiori informazioni su questo vantaggioso percorso di formazione in cucina e specializzazione, basta lasciando il proprio contatto nell’apposito form. Un consulente richiamerà fornendo ogni dettaglio senza impegno.

 

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri master e corsi?

Logo IFA

Accademia di Alta Cucina e Food Management

FOODBLOG

L’eccellenza da oggi conviene di più

Grazie al Bonus Chef puoi ottenere un credito fino ad un massimo di 6.000 euro per le spese sostenute nel 2021 e 2022 per la tua formazione professionale.  

Dal 27 febbraio 2023 sarà possibile presentare domanda al Ministero delle Imprese e del Made in Italy per il Bonus Chef.

CHE COS’É?

Il Bonus Chef 2023 consiste in un credito d’imposta del 40% (fino ad un massimo di 6.000 euro) riconosciuto sulle spese legate al settore della ristorazione a favore dei soggetti esercenti l’attività di cuoco professionista presso alberghi e ristoranti.

PER OTTENERE IL BONUS:

– bisogna aver sostenuto, tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022, una o più delle spese ritenute ammissibili al beneficio

– si deve essere residenti o stabiliti del territorio dello Stato;

– i soggetti richiedenti devono essere nel pieno godimento dei diritti civili.

LE SPESE AMMISSIBILI:

– Acquisto di beni strumentali durevoli (macchinari di classe energetica elevata per la conservazione, la lavorazione, la trasformazione e la cottura dei prodotti alimentari, strumenti e attrezzature professionali per la ristorazione)

– Partecipazione a corsi di aggiornamento professionale.

COME FUNZIONA IL BONUS CHEF 2023

Il credito del 40% è utilizzabile in compensazione mediante F24, che andrà presentato all’Agenzia delle Entrate. Il credito è esente da IRPEF e IRAP. 

È possibile, inoltre, la cessione del credito con il trasferimento dell’agevolazione ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari. 

💬 Serve aiuto?