La tua formazione è sicura

Torniamo in aula e lo facciamo in piena sicurezza, per garantire a tutti i nostri allievi la massima serenità nel loro percorso formativo.

Italian Food Academy ha infatti stilato un protocollo con tutti gli accorgimenti, affinché chi sceglie i Master e i Corsi in aula possa essere certo di avere il meglio nella massima tranquillità per la propria salute e quella degli altri.

Per questo motivo abbiamo deciso di adottare delle misure di prevenzione ancor più stringenti rispetto a quelle stabilite dall’OMS.

  • Tutte gli ambienti sono sanificati prima e dopo ogni lezione
  • Le aule sono ampie per permettere un adeguato distanziamento
  • Ogni banco prevede una distanza di oltre un metro
  • Agli allievi e al nostro personale vengono date in dotazione mascherine, guanti monouso e sovrascarpe
  • Verrà anche misurata la temperatura all’ingresso ogni giorno prima delle lezioni
  • Tutti gli ambienti dispongono di dispenser con liquidi igienizzanti
  • I check-in di ingresso in aula sono programmati a scaglioni preventivamente e a intervalli di tempo stabiliti
  • Attenti protocolli di comportamento sono stabiliti al fine di evitare la formazione di gruppi o assembramenti

Tutte queste misure sono state studiate appositamente per garantire lezioni in aula nella massima sicurezza. Serviranno a darti la possibilità di non rinunciare alla tua formazione professionale e al tuo aggiornamento.

L’eccellenza da oggi conviene di più

Grazie al Bonus Chef puoi ottenere un credito fino ad un massimo di 6.000 euro per le spese sostenute nel 2021 e 2022 per la tua formazione professionale.  

Dal 27 febbraio 2023 sarà possibile presentare domanda al Ministero delle Imprese e del Made in Italy per il Bonus Chef.

CHE COS’É?

Il Bonus Chef 2023 consiste in un credito d’imposta del 40% (fino ad un massimo di 6.000 euro) riconosciuto sulle spese legate al settore della ristorazione a favore dei soggetti esercenti l’attività di cuoco professionista presso alberghi e ristoranti.

PER OTTENERE IL BONUS:

– bisogna aver sostenuto, tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022, una o più delle spese ritenute ammissibili al beneficio

– si deve essere residenti o stabiliti del territorio dello Stato;

– i soggetti richiedenti devono essere nel pieno godimento dei diritti civili.

LE SPESE AMMISSIBILI:

– Acquisto di beni strumentali durevoli (macchinari di classe energetica elevata per la conservazione, la lavorazione, la trasformazione e la cottura dei prodotti alimentari, strumenti e attrezzature professionali per la ristorazione)

– Partecipazione a corsi di aggiornamento professionale.

COME FUNZIONA IL BONUS CHEF 2023

Il credito del 40% è utilizzabile in compensazione mediante F24, che andrà presentato all’Agenzia delle Entrate. Il credito è esente da IRPEF e IRAP. 

È possibile, inoltre, la cessione del credito con il trasferimento dell’agevolazione ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari. 

💬 Serve aiuto?