DAL NOSTRO
FOODBLOG

Instagramfood: ecco i profili che impazzano nella rete.

22 Settembre 2018
instagram food italian food academy
Contenuti
Se sei un appassionato di questo settore e desideri trasformare la tua passione in lavoro, scopri i nostri Master e Corsi di formazione: Clicca qui.

Impazzano sulla rete i food addict: appassionati di food alla ricerca di nuove ricette, locali da provare, patiti del foodporn, amanti dell’healthy o del cake design, della cucina esotica o degli impiattamenti o fissati per la mise en place, sono loro i protagonisti della comunicazione del cibo oggi. I canali sono i social, primo fra tutti Instagram dove, a suon di post e storie, si sfidano all’ultimo like.

Questa cibomania si traduce in piatti da mangiare, ma solo con gli occhi e imperdibili diventano alcuni profili Instagram più di altri.

instagramfood profili

1. A Gipsy in the kitchen

Lei è Alice Agnelli, ex fashion pr, foodblogger per passione, oggi imprenditrice e instagrammer di successo. Con i suoi post appassionati e soprattutto colorati, è fonte di ispirazione per numerosissimi follower.

2. Liciasangermano

Una biologa che ama cucinare e fotografare. Il binomio ha il risultato di una pagina di successo, colorata, fresca e piena di utili spunti per i food dipendenti.

3. Ornyfattoincasaepiùbuono

Ornella Buzzone è una Foodblogger campana, molto creativa, che ama la sua terra e ne racconta le bellezze attraverso ricette veloci e gustose. Sono i suoi piatti che campeggiano in scatti tutti da mangiare.

4. Tortinsù

Jasmine è l’autrice di questo blog che racconta piccole storie e aneddoti legati alle ricette. Con lei, protagonista del progetto, è il gatto Walle, con cui ama fare colazione a suon di biscotti e crostate fatte in casa.

5. Pane libri e nuvole

E se si unisse la passione per i libri con quella per il cibo? Questa è l’idea con cui è partita Alice Del Re per il suo blog che, nato per gioco e da una passione, si è trasformato in un prezioso contenitore di ricette semplici e genuine.

6. Gnambox

Stefano e Riccardo hanno aperto questo profilo su cui condividono post dedicati alla loro passione per i viaggi e il food. Amore per la bellezza del mondo e del cibo e per la sua preziosità per la salute è il messaggio che traspare dalla loro presenza sui social, nonchè dal loro blog di ricette e di viaggi in cui, con un tono semplice e leggero si rivolgono ad un pubblico che li premia sempre.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri master e corsi?

Logo IFA

Accademia di Alta Cucina e Food Management

FOODBLOG

L’eccellenza da oggi conviene di più

Grazie al Bonus Chef puoi ottenere un credito fino ad un massimo di 6.000 euro per le spese sostenute nel 2021 e 2022 per la tua formazione professionale.  

Dal 27 febbraio 2023 sarà possibile presentare domanda al Ministero delle Imprese e del Made in Italy per il Bonus Chef.

CHE COS’É?

Il Bonus Chef 2023 consiste in un credito d’imposta del 40% (fino ad un massimo di 6.000 euro) riconosciuto sulle spese legate al settore della ristorazione a favore dei soggetti esercenti l’attività di cuoco professionista presso alberghi e ristoranti.

PER OTTENERE IL BONUS:

– bisogna aver sostenuto, tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022, una o più delle spese ritenute ammissibili al beneficio

– si deve essere residenti o stabiliti del territorio dello Stato;

– i soggetti richiedenti devono essere nel pieno godimento dei diritti civili.

LE SPESE AMMISSIBILI:

– Acquisto di beni strumentali durevoli (macchinari di classe energetica elevata per la conservazione, la lavorazione, la trasformazione e la cottura dei prodotti alimentari, strumenti e attrezzature professionali per la ristorazione)

– Partecipazione a corsi di aggiornamento professionale.

COME FUNZIONA IL BONUS CHEF 2023

Il credito del 40% è utilizzabile in compensazione mediante F24, che andrà presentato all’Agenzia delle Entrate. Il credito è esente da IRPEF e IRAP. 

È possibile, inoltre, la cessione del credito con il trasferimento dell’agevolazione ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari. 

💬 Serve aiuto?