Italian Food Academy è la Scuola di Cucina professionale ed Ente Privato che, attraverso i suoi master, i corsi e le specializzazioni, si impegna nella formazione professionale di alto livello nel settore gastronomico.
Impegnata quotidianamente nella ricerca di percorsi formativi che siano spendibili sul mercato del lavoro, nonché nella tutela della ristorazione professionale, Italian Food Academy rappresenta oggi a livello nazionale un’ottima scelta per diventare chef professionista, acquisendo tutte le competenze teoriche e soprattutto pratiche per entrare di diritto nell’affascinante mondo dell’alta cucina.
Tanti percorsi formativi professionalizzanti tra cui scegliere.
Nascono da profonde analisi di mercato e sfociano in proposte formative distinte tra:
- Master
- Corsi di cucina
- Specializzazioni
Sono i percorsi didattici di Italian Food Academy, un ente che è in continuo contatto con le realtà professionali e le associazioni del settore ristorativo anche per quel che riguarda le fasi successive alle lezioni.
Perché scegliere Italian Food Academy per diventare chef.
- L’esperienza: tanti anni di esperienza nel settore formativo legato al mondo della cucina con docenti che hanno alle spalle altrettanta esperienza professionale.
- Insegnanti Chef Internazionali: tutti gli insegnanti sono professionisti conosciuti e stimati nel settore.
- Stage in Italia e all’estero: per alcuni percorsi di Italian Food Academy è possibile accedere a stage presso importanti strutture sia in Italia che all’estero.
- La 80% del corso è destinato alla pratica.
- Percorsi intensivi: i corsi e i master IFA si tengono in full immersion, con la comodità di imparare in tempi brevi.
- Laboratori all’avanguardia, dotati delle migliori attrezzature di cucina.
- Una vetrina sul mondo del lavoro: grazie alla divulgazione del curriculum presso le strutture selezionate e convenzionate per lo stage con la scuola.
- L’acquisizione di tutte le nozioni teoriche sui metodi e le tecniche in un ambiente altamente professionale.
- La possibilità di utilizzare le migliori materie prime, imparando a comprenderne la qualità.
- Un materiale didattico sempre aggiornato.
- Tante sedi per diventare chef dove vuoi: le sedi dei master e dei corsi di cucina IFA sono a Milano, Torino, Bologna, Roma, Bari, Palermo.
Italian Food Academy: Dove insegnano i grandi chef di oggi, dove nascono i professionisti di domani.