DAL NOSTRO
FOODBLOG

Trofeo nazionale Tartufo Gourmet 2016

14 Gennaio 2016
Associazione Pasticceri Italiana
Contenuti

L’associazione Chef e Pasticceri Italiani è lieta di annunciare che sono state approvate e pubblicate le date di gara del prestigioso Trofeo nazionale Tartufo Gourmet 2016.

Quest’anno la competizione si divide nei due settori più importanti della ristorazione:
Chef/Cuochi; Pasticceri.

Come location di questa prestigiosa competizione sono state scelte le aule tecnologicamente avanzate ed attrezzate situate nel centro di Firenze, precisamente al primo piano del mercato centrale. una location unica per un evento unico nel suo genere.

LA PRIMA DATA DELLA COMPETIZIONE È IL 17 GENNAIO 2016 E RIGUARDA IL SETTORE CHEF/CUOCHI. Dalle ore 10.00 di mattina alle 15.00 del pomeriggio.
A fine della giornata verranno proclamati i tre chef migliori della competizione.

Per procedere alla vostra iscrizione online basta procedere cliccando sul link di seguito riportato, e completare la procedura di registrazione:

https://www.teamartist.org/search/enrollments?campaign_id=18479&society_id=7570

PER IL SETTORE PASTICCERI, LA DATA È IL PRIMO FEBBRAIO 2016. Dalle ore 10.00 di mattina alle 15.00 del pomeriggio. Alla fine dalle giornata verranno selezionati i vincitori della competizione.

PER ISCRIVERSI ALLA GARA PASTICCERI ONLINE, basta cliccare sul link indicato e seguire le procedure di registrazione:

https://www.teamartist.org/search/enrollments?campaign_id=18480&society_id=7570

Per qualsiasi domanda o informazione chiamare i numeri della segreteria nella sezione contatti oppure inviare una email all’indirizzo: info@associazionechefepasticceriitaliani.com

Per le procedure di iscrizione alla associazione o a tutte le attività organizzate potete cliccare su:

https://www.teamartist.org/search/campaigns/associazionechefepasticceriitaliani?id=7570&type=InstitutionalCampaign&locale=it-IT

Per tutti i regolamenti ufficiali di gara delle due competizioni e per sapere quali sono i premi in palio a seconda della categoria, basta scaricare i documenti allegati con tutte le informazioni che troverete in fondo pagina.

Vi aspettiamo numerosi e desiderosi di competere con professionisti affermati.

Buona gara a tutti.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri master e corsi?

Logo IFA

Accademia di Alta Cucina e Food Management

FOODBLOG
it_IT

L’eccellenza da oggi conviene di più

Grazie al Bonus Chef puoi ottenere un credito fino ad un massimo di 6.000 euro per le spese sostenute nel 2021 e 2022 per la tua formazione professionale.  

Dal 27 febbraio 2023 sarà possibile presentare domanda al Ministero delle Imprese e del Made in Italy per il Bonus Chef.

CHE COS’É?

Il Bonus Chef 2023 consiste in un credito d’imposta del 40% (fino ad un massimo di 6.000 euro) riconosciuto sulle spese legate al settore della ristorazione a favore dei soggetti esercenti l’attività di cuoco professionista presso alberghi e ristoranti.

PER OTTENERE IL BONUS:

– bisogna aver sostenuto, tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022, una o più delle spese ritenute ammissibili al beneficio

– si deve essere residenti o stabiliti del territorio dello Stato;

– i soggetti richiedenti devono essere nel pieno godimento dei diritti civili.

LE SPESE AMMISSIBILI:

– Acquisto di beni strumentali durevoli (macchinari di classe energetica elevata per la conservazione, la lavorazione, la trasformazione e la cottura dei prodotti alimentari, strumenti e attrezzature professionali per la ristorazione)

– Partecipazione a corsi di aggiornamento professionale.

COME FUNZIONA IL BONUS CHEF 2023

Il credito del 40% è utilizzabile in compensazione mediante F24, che andrà presentato all’Agenzia delle Entrate. Il credito è esente da IRPEF e IRAP. 

È possibile, inoltre, la cessione del credito con il trasferimento dell’agevolazione ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari. 

💬 Serve aiuto?