DAL NOSTRO
FOODBLOG

Il docente di Italian Food Academy Fabio Orlando all’evento di rebranding di Paluani

4 Novembre 2024
paluani-ifa-1
Contenuti

Le presentazioni degli impiattamenti originali del pandoro si sono tenute il 29 ottobre presso la sede di Vapore 1928 a Milano.

Il 29 ottobre, presso la sede di Vapore 1928, in via Messina 26 a Milano, è stata una data speciale. In occasione dell’operazione di rebranding di Paluani, infatti, è stato organizzato un dolcissimo e colorato evento riservato ai media, a cui ha partecipato uno dei docenti più carismatici di Italian Food Academy, il pastry chef Fabio Orlando.

Un momento che non solo ha celebrato il rinnovamento del marchio Paluani, ma è stato anche l’occasione per scoprire nuove tendenze e sperimentazioni creative legate al dolce tradizionale natalizio per eccellenza, il Pandoro.

Fabio Orlando, vincitore del Campionato italiano di Cake Design nel 2016 e noto per la sua esperienza nella pasticceria creativa, ha presentato versioni innovative e creative del classico Pandoro, facilmente replicabili anche a casa. Lo chef ha introdotto un Pandoro completamente rivisitato, arricchito da colorate creme e granelle, portando un tocco moderno e creativo a un dolce iconico.

La sua maestria nell’arte del taglio, della presentazione e della decorazione è stata protagonista di un food event che ha stupito i presenti.

Un’occasione imperdibile per i giornalisti presenti, che hanno avuto la possibilità di vivere da vicino il connubio tra tradizione e innovazione, marchio di fabbrica della nuova era di Paluani.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri master e corsi?

it_IT

L’eccellenza da oggi conviene di più

Grazie al Bonus Chef puoi ottenere un credito fino ad un massimo di 6.000 euro per le spese sostenute nel 2021 e 2022 per la tua formazione professionale.  

Dal 27 febbraio 2023 sarà possibile presentare domanda al Ministero delle Imprese e del Made in Italy per il Bonus Chef.

CHE COS’É?

Il Bonus Chef 2023 consiste in un credito d’imposta del 40% (fino ad un massimo di 6.000 euro) riconosciuto sulle spese legate al settore della ristorazione a favore dei soggetti esercenti l’attività di cuoco professionista presso alberghi e ristoranti.

PER OTTENERE IL BONUS:

– bisogna aver sostenuto, tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022, una o più delle spese ritenute ammissibili al beneficio

– si deve essere residenti o stabiliti del territorio dello Stato;

– i soggetti richiedenti devono essere nel pieno godimento dei diritti civili.

LE SPESE AMMISSIBILI:

– Acquisto di beni strumentali durevoli (macchinari di classe energetica elevata per la conservazione, la lavorazione, la trasformazione e la cottura dei prodotti alimentari, strumenti e attrezzature professionali per la ristorazione)

– Partecipazione a corsi di aggiornamento professionale.

COME FUNZIONA IL BONUS CHEF 2023

Il credito del 40% è utilizzabile in compensazione mediante F24, che andrà presentato all’Agenzia delle Entrate. Il credito è esente da IRPEF e IRAP. 

È possibile, inoltre, la cessione del credito con il trasferimento dell’agevolazione ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari. 

💬 Serve aiuto?