DAL NOSTRO
FOODBLOG

Il caffè migliore? Lo preparano a Londra!

27 Luglio 2018
miglior caffè italian food academy
Contenuti

Il miglior caffè pare lo preparino a Londra. Sì, proprio così, può sembrare per i cultori italiani della bevanda un’assurdità e invece, Sevengrams UK pare abbia da poco inaugurato un nuovo Coffee Studio a Clapham Road, nella metropoli londinese, dove si può assaporare il miglior espresso, e prepararlo anche come un vero esperto.

Londra: dalla passione per il tè a quella per l’espresso.

Da qualche tempo, anche gli inglesi adorano il caffè e lo adorano così tanto da preferirlo persino al tè, loro bevanda tradizionale. Si calcola che ne bevono circa 1,7 miliardi di tazze di caffè al giorno, superando di gran lunga di un milione la “bevanda delle cinque”.

miglior caffè italian food academy 1

E nel frattempo, si moltiplicano i coffee shop che si inaugurano nella capitale britannica. Molti di questi sono italiani e pare offrano un ottimo caffè, migliore di qualsiasi altro locale del Belpaese.
L’obiettivo di Sevengrams UK, filiale inglese della torrefazione italiana fondata dalle sorelle Mauro, è quella di diffondere la cultura del caffè ed è per questo motivo che ha aperto, dopo il primo Coffee Studio a Shoreditch, anche una sede a Clapham Road, nella zona sud-ovest di Londra.

Lo Spazio, il regno del caffè italiano all’estero.

Si chiama “Lo Spazio” ed è un locale di 400 metri quadri, dove viene servito un caffè straordinario, preparato in una caffetteria di ultima generazione da baristi professionisti. Ma non solo: qui si impara a farlo, il caffè.

Tre posti a Londra dove bere un buon caffè espresso.

1. Monomouth Coffee Company.

Si trova in 27 Monmouth Street, nel cuore di Covent Garden, ed è uno dei locali dove poter assaggiare a Londra un ottimo caffè espresso. Così ottimo che è quasi impossibile entrarci nelle ore di punta per via della lunga fila di turisti da fare. Un peccato di gola che costa tempo, ma pare ne valga proprio la pena.

2. Mimos Cafè Bar.

Qui sembra proprio di essere a casa. Il Mimos Cafè è un locale situato nei pressi della stazione di Paddington, molto accogliente e confortevole, con un personale disponibile. E il caffè è sicuramente da provare.

3. Caffè Vergnano 1882.

Caffè Vergnano è il posto dove bere il perfetto caffè italiano a Londra. Situato al 62 di Charing Cross Road, è un posto dove già il profumo del caffè avvolge i clienti, che possono assaporare l’espresso al banco accompagnato da un sorso d’acqua e un cioccolatino.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri master e corsi?

Logo IFA

Accademia di Alta Cucina e Food Management

FOODBLOG

L’eccellenza da oggi conviene di più

Grazie al Bonus Chef puoi ottenere un credito fino ad un massimo di 6.000 euro per le spese sostenute nel 2021 e 2022 per la tua formazione professionale.  

Dal 27 febbraio 2023 sarà possibile presentare domanda al Ministero delle Imprese e del Made in Italy per il Bonus Chef.

CHE COS’É?

Il Bonus Chef 2023 consiste in un credito d’imposta del 40% (fino ad un massimo di 6.000 euro) riconosciuto sulle spese legate al settore della ristorazione a favore dei soggetti esercenti l’attività di cuoco professionista presso alberghi e ristoranti.

PER OTTENERE IL BONUS:

– bisogna aver sostenuto, tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022, una o più delle spese ritenute ammissibili al beneficio

– si deve essere residenti o stabiliti del territorio dello Stato;

– i soggetti richiedenti devono essere nel pieno godimento dei diritti civili.

LE SPESE AMMISSIBILI:

– Acquisto di beni strumentali durevoli (macchinari di classe energetica elevata per la conservazione, la lavorazione, la trasformazione e la cottura dei prodotti alimentari, strumenti e attrezzature professionali per la ristorazione)

– Partecipazione a corsi di aggiornamento professionale.

COME FUNZIONA IL BONUS CHEF 2023

Il credito del 40% è utilizzabile in compensazione mediante F24, che andrà presentato all’Agenzia delle Entrate. Il credito è esente da IRPEF e IRAP. 

È possibile, inoltre, la cessione del credito con il trasferimento dell’agevolazione ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari. 

💬 Serve aiuto?