Per tutti i cuochi attenti e sensibili alle tematiche ambientali, finalmente una buona notizia: si chiama Gosun Grill ed è il fornello ad energia solare per cuocere all’aperto.
Il progetto è apparso lo scorso aprile sul sito di crowfounding Kickstarter ed ha subito raccolto il plauso degli internauti, partecipanti e finanziatori, tanto da ottenere la somma necessaria per il lancio del prodotto.
Gosun Grill può cuocere, friggere, arrostire o bollire i cibi all’aperto e senza utilizzare combustibile o energia elettrica. Il fornello, infatti, funziona a energia solare: la griglia memorizza il calore del sole nella sua batteria termica per poi rilasciarla quando richiesto.
Il fornello ad energia solare utilizza una batteria termica speciale, in grado di catturare e conservare l’energia e consentire di cuocere i cibi anche di notte.
Il prodotto è senza dubbio un prodotto per campeggiatori, gli appassionati di pranzi e cene all’aperto, ma è anche una apprezzatissima novità per tutti coloro che vogliono intraprendere comportamenti consapevoli rispettosi dell’ambiente e anche dell’uomo. Basti pensare che Gosun Grill, non utilizzando combustibili, permette una cottura naturale e senza odori ed emissioni sgradevoli.