DAL NOSTRO
FOODBLOG

Street Food Time 2018: si parte dall’Aquila l’11 maggio.

7 Maggio 2018
street food time 2018 italian food academy
Contenuti

Street Food Time 2018 torna a L’Aquila. Partirà il prossimo 11 maggio, l’evento organizzato dalla Blunel con il patrocinio del Comune de L’Aquila – Assessorato alle Attività Produttive e Confartigianato Chieti. Terrà banco fino al 13 maggio, con un tour itinerante della gastronomia, che l’anno scorso ha attraversato tutta la penisola, portando in giro i sapori della tradizione e la varietà di prodotti italiani.

street food time 2018 italian food academy 1

Si parte dal capoluogo abruzzese, per poi toccare le città di Urbino, Cordenons, Pescara, Sulmona, Lecce, Vasto Marina, Andora, Chioggia e Feltre.
Street Food Time è un evento gratuito che punta l’attenzione sul cibo di qualità che incontra la creatività e la personalità di giovani appassionati del settore. Sono loro , infatti, i protagonisti di una proposta “alternativa”, che esce dalle cucine super accessoriate dei ristoranti, per approdare nei camioncini e negli spazi all’aperto, per dare libero sfogo ad un’arte culinaria popolare e tradizionale.
A dimostrare il successo della manifestazione è il grande seguito ricevuto e consolidato negli anni da parte di un pubblico sempre più appassionato di cibo, di qualità e varietà gastronomiche e del piacere della convivialità.

street food time 2018 italian food academy 2

Alle prese con i fornelli on the road saranno fornai e pizzaioli, piadaiole e rosticcieri, che faranno assaporare i piatti e le ricette della tradizione italiana con un approccio sempre più familiare.

Insomma, Street Food Time si preannuncia anche in questa edizione come un grande evento itinerante dedicato all’artigianato culinario nazionale, ideato per valorizzare le tipicità dei territori e per riscoprire una cultura e un racconto gastronomico che solo il “cibo di strada” sa raccontare.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri master e corsi?

Logo IFA

Accademia di Alta Cucina e Food Management

FOODBLOG

L’eccellenza da oggi conviene di più

Grazie al Bonus Chef puoi ottenere un credito fino ad un massimo di 6.000 euro per le spese sostenute nel 2021 e 2022 per la tua formazione professionale.  

Dal 27 febbraio 2023 sarà possibile presentare domanda al Ministero delle Imprese e del Made in Italy per il Bonus Chef.

CHE COS’É?

Il Bonus Chef 2023 consiste in un credito d’imposta del 40% (fino ad un massimo di 6.000 euro) riconosciuto sulle spese legate al settore della ristorazione a favore dei soggetti esercenti l’attività di cuoco professionista presso alberghi e ristoranti.

PER OTTENERE IL BONUS:

– bisogna aver sostenuto, tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022, una o più delle spese ritenute ammissibili al beneficio

– si deve essere residenti o stabiliti del territorio dello Stato;

– i soggetti richiedenti devono essere nel pieno godimento dei diritti civili.

LE SPESE AMMISSIBILI:

– Acquisto di beni strumentali durevoli (macchinari di classe energetica elevata per la conservazione, la lavorazione, la trasformazione e la cottura dei prodotti alimentari, strumenti e attrezzature professionali per la ristorazione)

– Partecipazione a corsi di aggiornamento professionale.

COME FUNZIONA IL BONUS CHEF 2023

Il credito del 40% è utilizzabile in compensazione mediante F24, che andrà presentato all’Agenzia delle Entrate. Il credito è esente da IRPEF e IRAP. 

È possibile, inoltre, la cessione del credito con il trasferimento dell’agevolazione ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari. 

💬 Serve aiuto?